propulsione ELETTRICA ED IBRIDA PER IMBARCAZIONI

Sistema Ibrido parallelo. Il motore a combustione (diesel o benzina) ed il sistema ibrido  elsail fanno ruotare l'elica, ma non contemporaneamente.

L'ibrido elsail viene azionato dalle batterie. Portando l'interruttore sul sistema di carica l'ibrido elsail funzionerà  come generatore quando il motore a combustione interna è in funzione o utilizzando la rotazione dell'elica navigando a vela.

Naturalmente le batterie possono essere ricaricate dalla presa di corrente in banchina.

 elsail Hybrid propulsione Ibrida ed elettrica ideale per Imbarcazioni di medie dimensioni.

Un motore elettrico non dovrebbe essere valutato basandosi solo sulla potenza erogata come comunemente avviene per i motori endotermici.

La peculiarità di questi motori è quella di essere in grado di fornire tutta la coppia non appena entrano in funzione ed a regime di rotazione minimi contrariamente ai motori endotermici che forniscono la coppia massima a regime di rotazione piuttosto elevato.

E' bene, quindi, tenere in mente questo importante requisito quando si considera una propulsione elettrica.

Download
Propulsione Ibrida Universale - Foglio I
Documento Adobe Acrobat 600.0 KB
Download
MANUALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.2 MB

Una Vita per il Mare !

In attività dal 1986 con l'intento di offrire prodotti di elevata Qualità.

 

 

Scandiesel S.r.l.

Sede legale: Via Magnani Ricotti, 2 - 28100 NOVARA

Sede Operativa: Via Possessione, 25 - 28100 NOVARA

Tel: +39 348 2213126 / +39 346 0933830 

Fax: +39 0321 637227

e-mail: a.origo@scandiesel.biz

Partita I.V.A. -  C.F e Reg. Imp. NOVARA: IT01170600033

Capitale Sociale : € 41.600 i.v.

R.E.A.: n° 153472

© 2017 / 2020 - Tutti i diritti riservati Scandiesel S.r.l. - All rights reserved  Scandiesel S.r.l.