POMPE ACQUA MARE PER MOTORI MARINI

"SCANIA"

La Pompa Acqua Mare è un componente relativamente semplice, ma ingegnoso e fondamentale per il buon funzionamento dei Motori Marini.

Nella maggior parte dei casi i componenti soggetti a normale usura sono facilmente sostituibili se si ha un minimo di manualità. Tuttavia, se non si è sicuri di avere questo requisito, è bene rivolgersi ad un tecnico esperto vista l'importanza di questo accessorio.

Per tutte le Pompe JMP fornisce sia Kit di Riparazione Ridotti (contenente i particolari soggetti a normale usura) che Kit di Riparazione Completi ( contenente tutti i componenti interni della Pompa).

Pompe Acqua Mare per Motori Entrobordo SCANIA

JMP Corporation produce Pompe Acqua per i seguenti tipi di Motori SCANIA: Serie D8, D9, DN9, DS9, D11, D12, D13 e Serie D16, D13 per Gruppo Elettrogeno, Serie D9, DI12,DI13, DI16 per Raffreddamento in Chiglia.

 

JMP: JPR-SC50IF

Pompa Acqua Mare

per

Scania

Tipo:

D8,DN9,DS9, D11M01, DN11, DSI11,DSI11M01, D14, DS14, DSI14

Albero Conico

Codice Pompa Originale Scania: 1785018, 1785016, 1785244,1101079, 1101073, 1119309

Porte Tipo:  2" Flangia

Codice Johnson: 10-24308-01 (F9B-9), 10-24308-02 (F9B-905)

Codice Girante JMP: 8301-01

 

JMP: JPR-SC50IF2

Pompa Acqua Mare

per

Scania

Gruppo Elettrogeno D13

 

Albero con Chiavetta

 

 

Codice Pompa Originale Scania: 1923450

Porte Tipo: 2" Flangia

Codice Girante JMP: 8301-01

 


Pompe Acqua Mare: Alcuni cenni utili......

I componenti che rivestono vitale importanza sono:

  • Girante
  • Camma
  • Piattello di usura (ove previsto)
  • Tenute sia meccaniche che a "labbro"

I primi tre componenti sono quelli che garantiscono la corretta mandata di acqua al sistema di raffreddamento del motore. Devono essere controllati e sostituiti se si evidenziano cenni di usura. Si consiglia di sostituire la girante almeno una volta all'anno.

Le pompe più utilizzate sono di due tipi:

  • Trascinate a cinghia
  • Calettate sul corpo motore e trascinate da un componente all'interno di esso

Per quelle che appartengono al secondo tipo si raccomanda di prestare attenzione alle "Tenute". Sul corpo della pompa sono praticati fori o asole che hanno lo scopo di preavvisare, in caso di gocciolamento di acqua, che le tenute sono difettose. Ciò potrebbe comportare il trafilamento di acqua di mare all'interno del corpo motore, con tutte le possibili, immaginabili conseguenze. Non indugiare e porre rimedio il più rapidamente possibile.

🔧 Pompe Acqua Mare JMP per Motori Scania

JPR-SC50IF

JPR-SC50IF2

 

Una Vita per il Mare !

In attività dal 1986 con l'intento di offrire prodotti di elevata Qualità.

 

 

Scandiesel S.r.l.

Sede legale:  Corso della Vittoria, 5-  28100 NOVARA

Sede Operativa: Via Possessione, 25 - 28100 NOVARA

Tel: +39 348 2213126 / +39 346 0933830 

Fax: +39 0321 637227

e-mail: a.origo@scandiesel.biz

Partita I.V.A. -  C.F e Reg. Imp. NOVARA: IT01170600033

Capitale Sociale : € 41.600 i.v.

R.E.A.: n° 153472

Codice Univoco: KRRH6B9

© 2021 - Tutti i diritti riservati Scandiesel S.r.l. - All rights reserved  Scandiesel S.r.l.