In questa Sezione è possibile scaricare informazioni complete relative alle Pompe Acqua Mare e Tabelle Comparative dei Kit di Riparazione.
Si raccomanda vivamente di controllare i particolari contenuti sia nei Kit di Riparazione Ridotti che nei Kit di Riparazione Completi prima di effettuare l'ordine in quanto è possibile che alcuni componenti non siano compatibili con quelli delle Pompe utilizzate come primo impianto.
Le modifiche sono state fatte per migliorare Qualità & Prestazioni.
Pompa Acqua Mare
JMP: JPR-SC50IF
per Motori:
Serie D8, D9, DN9, DS9, DI11, DI12, DI13 e Serie DI16
Albero Conico
Le Pompe Acqua Mare sono il Cuore dei moderni Motori Marini in quanto forniscono un continuo flusso di acqua al motore. Questo flusso inizia non appena il motore viene avviato ed aumenta con l'aumentare del regime di rotazione. Se si considera che una delle principali cause che riducono la vita di un motore è proprio il surriscaldamento si può comprendere l'importanza di avere la Pompe Acqua Mare sempre in ottime condizioni.
Fino alla loro invenzione i Motori Marini erano raffreddati ad aria. Anche questi svolgevano egregiamente il loro lavoro, ma erano estremamente rumorosi, i gas di scarico erano facilmente inalati dalle persone a bordo e tutto il sistema di scarico doveva essere ben coibentato specialmente nei punti in cui ci fosse possibilità di contatto con parti del corpo. L'avvento delle Pompe Acqua Mare ha risolto tutte queste controindicazioni. I gas miscelati all'acqua fanno sì che tutto il sistema raggiunga temperature non pericolose, inoltre la rumorosità viene considerevolmente ridotta, così come la fumosità.
Una vera rivoluzione nel campo della Propulsione Marina, ma anche per Gruppi Elettrogeni di Bordo.