JMP - POMPE ACQUA  PER GRUPPI ELETTROGENI FISCHER - PANDA

POMPE ACQUA MARE PER GRUPPI ELETTROGENI FISCHER - PANDA

Per molti anni sia il moto di Gruppi Elettrogeni che la propulsione delle imbarcazione era affidata a motori raffreddati ad aria in quanto non esistevano sistemi alternativi. I motori erano affidabili, ma estremamente rumorosi, le emissioni allo scarico molto fastidiose se inspirate e tutto il  sistema di scarico, raggiungendo temperature molto alte, doveva essere ben coibentato nelle parti in cui c'era la possibilità che potesse venire a contatto con parti del corpo o accessori non resistenti al calore.

"L'invenzione" della Pompa Acqua di Mare ha rivoluzionato la tecnologia dei Motori Marini sia di Propulsione che per Gruppi Elettrogeni. L'acqua miscelata ai fumi di scarico riduce in modo sensibile la rumorosità allo scarico così come la riduzione del propagarsi dei fumi. Inoltre, se la mandata di acqua al motore è corretta, il tubo di scarico raggiunge temperature basse e non pericolose.

La Pompa Acqua Mare è un componente piuttosto semplice, ma ingegnoso e fondamentale per il buon funzionamento dei Motori Marini.

Nella maggior parte dei casi i componenti soggetti a normale usura sono facilmente sostituibili se si ha un minimo di manualità. Tuttavia, se non si è sicuri di avere questo requisito, è bene rivolgersi ad un tecnico esperto vista l'importanza di questo accessorio.

Per tutte le Pompe JMP fornisce sia Kit di Riparazione Ridotti (contenenti i particolari soggetti a normale usura) che Kit di Riparazione Completi ( contenenti tutti i componenti interni della Pompa).

Pompe Acqua Mare: Alcuni cenni utili......

I componenti che rivestono vitale importanza sono:

  • Girante
  • Camma
  • Piattello di usura (ove previsto)
  • Tenute sia meccaniche che a "labbro"

I primi tre componenti sono quelli che garantiscono la corretta mandata di acqua al sistema di raffreddamento del motore. Devono essere controllati e sostituiti se si evidenziano cenni di usura. Si consiglia di sostituire la girante almeno una volta all'anno.

Le pompe più utilizzate sono di due tipi:

  • Trascinate a cinghia
  • Calettate sul corpo motore e trascinate da un componente all'interno di esso

Per quelle che appartengono al secondo tipo si raccomanda di prestare attenzione alle "Tenute". Sul corpo della pompa sono praticati fori o asole che hanno lo scopo di preavvisare, in caso di gocciolamento di acqua, che le tenute sono difettose. Ciò potrebbe comportare il trafilamento di acqua di mare all'interno del corpo motore, con tutte le possibili, immaginabili conseguenze. Non indugiare e porre rimedio il più rapidamente possibile.

JMP: JPR-KU08IH

Pompa Acqua Mare

per

FISCHER - PANDA

Base Kubota

 

Codice Pompa Originale:

Johnson: 10-35127-3 / F4B9

Codice Girante JMP: 7050K


Una Vita per il Mare !

In attività dal 1986 con l'intento di offrire prodotti di elevata Qualità.

 

 

Scandiesel S.r.l.

Sede legale:  Corso della Vittoria, 5-  28100 NOVARA

Sede Operativa: Via Possessione, 25 - 28100 NOVARA

Tel: +39 348 2213126 / +39 346 0933830 

Fax: +39 0321 637227

e-mail: a.origo@scandiesel.biz

Partita I.V.A. -  C.F e Reg. Imp. NOVARA: IT01170600033

Capitale Sociale : € 41.600 i.v.

R.E.A.: n° 153472

Codice Univoco: KRRH6B9

© 2021 - Tutti i diritti riservati Scandiesel S.r.l. - All rights reserved  Scandiesel S.r.l.