JMP - POMPE ACQUA MARE PER MOTORI MARINI

"OSCO MOTORS"

La Pompa Acqua Mare è un componente relativamente semplice, ma ingegnoso e fondamentale per il buon funzionamento dei Motori Marini.

Nella maggior parte dei casi i componenti soggetti a normale usura sono facilmente sostituibili se si ha un minimo di manualità. Tuttavia, se non si è sicuri di avere questo requisito, è bene rivolgersi ad un tecnico esperto vista l' importanza di questo accessorio.

Per tutte le Pompe JMP fornisce sia Kit di Riparazione Ridotti (contenente i particolari soggetti a normale usura) che Kit di Riparazione Completi ( contenente tutti i componenti interni della Pompa).

Pompe Acqua Mare per Motori Entrobordo OSCO Motors

JMP: JPR-CP25UH

Per Motori Tipo:

Crusader, Indmar, Marine Power, PCM,

Volvo Penta ed Altri

 

 

Codici Pompe Originali

 

Volvo Penta: 3860703, 841640, 856513, 857451

Jabsco: 50410-1201

Johnson: F6B-9, 10-24232-1, 10-24930-01,

10-24805-01, 10-24076-2, 10-24228-1,

10-24915-1

Sherwood: P105

Alaska Diesel: L6414A

Indmar: 685001, 685001-1, 685001-3, S685001

Marine Power: 524520Z

Northern Light: 25-11030

Sierra: 18-3587

Crusader: PCM,

PleasureCraft  Seamaxx: RA057023, RA057024, RA057026

 

Codice Girante JMP: 7136K


Le Pompe Acqua Mare sono il Cuore dei moderni Motori Marini in  quanto forniscono un continuo flusso di acqua al motore. Questo flusso inizia non appena il motore viene avviato ed aumenta con l'aumentare del regime di rotazione. Se si considera che una delle principali cause che riducono la vita di un motore è proprio il surriscaldamento si può comprendere l'importanza di avere la  Pompe Acqua Mare sempre in ottime condizioni.

Fino alla loro invenzione i Motori Marini erano raffreddati ad aria. Anche questi svolgevano egregiamente il loro lavoro, ma erano estremamente rumorosi, i gas di scarico erano facilmente inalati dalle persone a bordo e tutto il sistema di scarico doveva essere ben coibentato specialmente nei punti in cui ci fosse possibilità di contatto con parti del corpo. L'avvento delle Pompe Acqua Mare ha risolto tutte queste controindicazioni. I gas  miscelati all'acqua fanno sì che tutto il sistema raggiunga temperature non pericolose, inoltre la rumorosità viene considerevolmente ridotta, così come la fumosità.

Una vera rivoluzione nel campo della Propulsione Marina, ma anche per Gruppi Elettrogeni di Bordo.

Scandiesel S.r.l. dal 1986 commercializza  Accessori Nautici di elevata Qualità. Da alcuni anni ha acquisito la distribuzione di Pompe Acqua Mare per Raffreddamento di Motori Marini Entrobordo, Pompe Acqua Multiuso, Pompe Acqua con Frizione Elettromagnetica 12V o 24V, Giranti per Pompe Acqua, Singole Parti di Ricambio, tutte prodotte dall'Azienda Coreana JMP Corporation.

Le Pompe Acqua Mare con Giranti Flessibili sono la soluzione ideale per il Raffreddamento di Motori Marini. Una importante peculiarità è di essere autoadescanti.

Tutte le Pompe Acqua Mare JMP sono costruite utilizzando materiali di ottima qualità, idonei per l'impiego in ambienti marini.

La loro lavorazione estremamente accurata garantisce prestazioni elevate e maggiore durata nel tempo.

Le Giranti sono il cuore delle pompe acqua. Le Giranti JMP oltre ad essere lavorate con estrema precisione hanno una particolare copertura che permette di ottenere una maggiore portata e lunga durata.  

JMP Corporation, Azienda Leader nel settore offre una vasta gamma di Pompe Acqua per i maggiori produttori di Motori Marini.

Per tutte le Pompe Acqua JMP sono disponibili: Kit di Riparazione Ridotti, Kit di Riparazione Completi, Giranti Flessibili e Parti di Ricambio.

Pompe Acqua Mare: Alcuni cenni utili.....

I componenti che rivestono vitale importanza sono:

  • Girante
  • Camma
  • Piattello di usura (ove previsto)
  • Tenute sia meccaniche che a "labbro"

I primi tre componenti sono quelli che garantiscono la corretta mandata di acqua al sistema di raffreddamento del motore. Devono essere controllati e sostituiti se si evidenziano cenni di usura. Si consiglia di sostituire la girante almeno una volta all'anno.

Le pompe più utilizzate sono di due tipi:

  • Trascinate a cinghia
  • Calettate sul corpo motore e trascinate da un componente all'interno di esso

Per quelle che appartengono al secondo tipo si raccomanda di prestare attenzione alle "Tenute". Sul corpo della pompa sono praticati fori o asole che hanno lo scopo di preavvisare, in caso di gocciolamento di acqua, che le tenute sono difettose. Ciò potrebbe comportare il trafilamento di acqua di mare all'interno del corpo motore, con tutte le possibili, immaginabili conseguenze. Non indugiare e porre rimedio il più rapidamente possibile.

Una Vita per il Mare !

In attività dal 1986 con l'intento di offrire prodotti di elevata Qualità.

 

 

Scandiesel S.r.l.

Sede legale:  Corso della Vittoria, 5-  28100 NOVARA

Sede Operativa: Via Possessione, 25 - 28100 NOVARA

Tel: +39 348 2213126 / +39 346 0933830 

Fax: +39 0321 637227

e-mail: a.origo@scandiesel.biz

Partita I.V.A. -  C.F e Reg. Imp. NOVARA: IT01170600033

Capitale Sociale : € 41.600 i.v.

R.E.A.: n° 153472

Codice Univoco: KRRH6B9

© 2021 - Tutti i diritti riservati Scandiesel S.r.l. - All rights reserved  Scandiesel S.r.l.